IL PROGRAMMA DI RECUPERO DI RIFIUTI SPECIALI DI STAMPA CHE RISPETTA LA LEGGE E L’AMBIENTE

Il SERVIZIO GREENK è un programma di smaltimento toner di stampa esausti on-site attivo su tutto il territorio nazionale.

E’ una soluzione perfettamente in linea con quanto previsto dalle norme di legge che attualmente regolano tutti gli aspetti legati alla gestione dei rifiuti speciali in azienda.

La sua adozione mette al sicuro l’azienda dai rischi derivanti da errori o anche da semplici “dimenticanze” che sono all’ordine del giorno data la complessità delle leggi.

Il SERVIZIO GREENK è un servizio completo, semplice, sicuro, conveniente e a ridotto impatto ambientale.

SERVIZIO COMPLETO

Il servizio GreenK è totale e mette a disposizione una serie di attività riassumibili nel seguente elenco:
– Servizio per la caratterizzazione certificata del rifiuto speciale e attribuzione del codice CER corretto.
– Fornitura del servizio per la raccolta, mediante Ecobox GreenK, dei prodotti di stampa esausti e relativo recupero. Con il servizio GreenK avrete a disposizione una piattaforma per l’inserimento delle richieste di ritiro e per il tracking delle stesse, un archivio documentale dove verranno scansionate e archiviate le prime e quarte copie dei FIR per la loro conservazione e consultazione storica, un archivio statistico con i dati necessari per la compilazione della dichiarazione ambientale dell’azienda e tanto altro ancora.
– Fornitura dei servizi opzionali per la tenuta dei Registri di Carico e scarico e dichiarazione MUD (in funzione degli obblighi di legge dell’azienda).

SEMPLICITA'

Per attivare il servizio è sufficiente la sottoscrizione del contratto su misura per l’azienda e poi non è più necessario preoccuparsi di niente altro.

SICUREZZA

La sicurezza per l’azienda è la logica conseguenza dell’adozione di un servizio perfettamente in linea con quanto

richiesto dalla legge senza nessuna zona grigia nel modello operativo.

CONVENIENZA

Il costo del servizio GreenK è sicuramente competitivo rispetto ad altre soluzioni di pari livello offerte sul mercato professionale.

Tutti i costi del servizio sono già compresi nel canone annuale e l’azienda non si deve occupare di nulla.

RISPETTO PER L'AMBIENTE

L’adozione del programma GreenK assicura che tutto il materiale ritirato venga avviato al recupero integrale mediante rigenerazione e riciclo e non avviato in discarica evitando così lo spreco di preziose risorse naturali e ambientali.

PERCHE' SCEGLIERE IL SERVIZIO GREENK

OBBLIGO CARATTERIZZAZIONE RIFIUTI

SERVIZI OFFERTI